IL DUO ROSSI – SELLITRI ALL’AUDITORIUM MARIANUM

Domenica 31 marzo l’Associazione Musicale Diocesana “G.Frescobaldi” nell’ambito della propria stagione concertistica  ha ospitato presso l’Auditorium Marianum il duo violino – pianoforte Cecilia Rossi e Sabina Sellitri.

Le due musiciste , nonostante la giovane età, hanno già alle spalle  una consolidata attività concertistica sia in Italia che all’estero ed una intensa frequentazione di masterclasses e corsi di perfezionamento, nonché partecipazione a numerosi concorsi musicali.

Tra le migliori laureate del Conservatorio di Musica “F.Morlacchi” di Perugia hanno avuto come docenti il M° Luca Ranieri (violino) e M° Patrizio Cerrone (pianoforte).

L’Istituto Musicale Diocesano “G.Frescobaldi”, ricordiamo, è convenzionato con il Conservatorio sopra citato.

Il programma eseguito all’Auditorium si è incentrato su due autori , J. Brahms (Sonata n.2 op.100) e C.Franck (Sonata in La maggiore), che hanno permesso alle musiciste di esprimere al meglio lo spirito tardo romantico delle composizioni, eseguite peraltro in modo impeccabile anche dal punto di vista tecnico, particolarmente arduo per entrambi gli strumenti.