Il pianista Afrune ricorda Mons. Squartini

Domenica 18 ottobre 2015 ore 17,00
Auditorium Marianum, Corso Cavour (Perugia)
Ingresso libero

Fabio Afrune, pianista Nel 28° anniversario della morte Mons. Pietro Squartini viene ricordato dalla Scuola Musicale Diocesana da lui fondata nel 1954.
La direzione ha organizzato un concerto col giovanissimo pianista Fabio Afrune, nell’Auditorium Marianum,in Corso Cavour a Perugia, domenica 18 ottobre alla ore 17.

Saranno eseguiti i 24 preludi op,11 di Scriabin e gli 8 pezzi della Kreisleriana op. 16 di Schuman.
Afrune ha conseguito recentemente la laurea, con lode, al Conservatorio Statale di Perugia e vanta già una larga attività concertistica, sia come solista che in formazioni cameristiche. Ha conseguito vari premi in Concorsi pianistici, anche all’estero ( Keyboard Odyssiad and Festival, Colorado USA). Si è esibito al Festivalò dei Due Mondi a Spoleto (2012,2013,2014) e si è fatto apprezzare anche a Bangkok.
Un particolare legame lo unisce alla l’Istituto Musicale Diocesano “Frescobaldi” ove è stato vincitore, nel 2004 e 2005, al Consorso Nazionale Pianistico “Piccole mani Pietro Squartini” , dove si son fatti onore tanti che oggi si esibiscono in prestigiosi palcoscenici in Italia e all’estero. E’ ora la volta di Fabio che potranno ascoltare – a ingresso libero – quanti ricordano Mons. Squartini e sono estimatori della sua opera.

Sfoglia la gallery